LA GOVERNANCE DI FONDAZIONE
Fondatori
Associazione degli Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani
Consiglio d’Amministrazione
Presidente: Paolo Corbellani
Consiglieri: Amelia Bianchi, Enzo Dalbeni, Marco Bonfa, Andrea Cattalani
Revisore Unico
Annamaria Maggio
La Fondazione è una emanazione della Associazione Amici di Palazzo Te, che nomina il Consiglio di Amministrazione per la durata di quattro anni. Attualmente il consiglio è composto da cinque membri che hanno competenze specifiche in ambito artistico e culturale, sociale, dell’ingegneria, dell’architettura, e dell’amministrazione e finanza.
Sostenitori
La qualifica di Sostenitore è attribuita dal Consiglio di Amministrazione agli enti e ai soggetti pubblici e privati che ne facciano richiesta e partecipino attivamente alla realizzazione della mission della Fondazione.
IL COMITATO SCIENTIFICO
Il comitato scientifico è composto da persone particolarmente qualificate, di riconosciuta competenza e prestigio nel mondo culturale, istituzionale, accademico, imprenditoriale e professionale.
E’ organo consultivo della Fondazione e ha il compito di promuovere ogni attività volta a garantirne gli obiettivi sia in fase di realizzazione che di gestione delle Pescherie.
Ugo Bazzotti
Katia Jahier
Elda Mengazzoli
Giancarlo Pascal
Roberto Pedrazzoli
Maurizio Pellizzer
Roberto Soggia
Sandro Sutti
IL COMITATO DI PROMOZIONE
Il comitato di promozione è composto da persone particolarmente qualificate, di riconosciuto prestigio nel mondo culturale, istituzionale, accademico e professionale.
E’ organo della Fondazione che a stretto contatto con il Consiglio di Amministrazione ha il compito di promuovere e realizzare tutte le iniziative e attività volte a procurare il sostegno agli scopi istituzionali.
Silvia Bagnoli
Marina Baguzzi
Alberto Bernardelli
Maria Vittoria Grassi
Bruna Casella – Comitato Meglio Mantova
Vanna Rubini
Lorella Salvagni – Associazione Non Capovolgere
LA STRUTTURA DELLA FONDAZIONE
La Fondazione è strutturata internamente per garantire lo svolgimento di tutte le attività necessarie alla realizzazione della propria mission secondo i più alti criteri di efficacia ed efficienza.
Nello svolgimento delle proprie attività si avvale delle professionalità e competenze dei membri del Consiglio di Ammistrazione e in particolare:
- l’attività di coordinamento delle iniziative è compito di tutto il Consiglio, e in particolare del Presidente e dei consiglieri Maria Elena Levoni e Italo Scaietta
- il coordinamento dei lavori di restauro e di recupero delle Pescherie è compito del Presidente Ingegner Paolo Corbellani e dell’ingegnere Enzo Dalbeni
- gli aspetti amministrativi e finanziari sono curati in particolare dai consiglieri Amelia Bianchi e Italo Scaietta con la consulenza dello studio Balestrieri
L’attività di comunicazione è coordinata dalla consulente Alessandra Moreschi.
PROGETTAZIONE
La progettazione è curata da studio PdA architetti Giorgio-Sebastiano Bertoni, Alessandro Urbani e Sandro Scarduelli.
Fai una donazione
I mantovani possono contribuire a fare proprio il grande progetto di restituire dignità e bellezza ad un luogo così legato alla storia, alla tradizione e all’arte della loro città.
Aiutaci con Art Bonus
Art bonus è una forma di finanziamento degli interventi di restauro e valorizzazione di opere di proprietà pubblica tramite versamenti anche di piccola entità da privati, persona fisica o giuridica. Il finanziamento gode di un credito di imposta del 65% recuperabile in tre anni.