LA GOVERNANCE DI FONDAZIONE

Consiglieri: Amelia Bianchi, Enzo Dalbeni, Marco Bonfa, Andrea Cattalani

Revisore Unico
Annamaria Maggio

La Fondazione è una emanazione della Associazione Amici di Palazzo Te, che nomina il Consiglio di Amministrazione per la durata di quattro anni. Attualmente il consiglio è composto da cinque membri che hanno competenze specifiche in ambito artistico e culturale, sociale, dell’ingegneria, dell’architettura, e dell’amministrazione e finanza.

Sostenitori
La qualifica di Sostenitore è attribuita dal Consiglio di Amministrazione agli enti e ai soggetti pubblici e privati che ne facciano richiesta e partecipino attivamente alla realizzazione della mission della Fondazione.

IL COMITATO SCIENTIFICO

Il comitato scientifico è composto da persone particolarmente qualificate, di riconosciuta competenza e prestigio nel mondo culturale, istituzionale, accademico, imprenditoriale e professionale.

E’ organo consultivo della Fondazione e ha il compito di promuovere ogni attività volta a garantirne gli obiettivi sia in fase di realizzazione che di gestione delle Pescherie.

• Ugo Bazzotti

• Katia Jahier

• Elda Mengazzoli

• Giancarlo Pascal

• Roberto Pedrazzoli

• Maurizio Pellizzer

• Roberto Soggia

• Sandro Sutti

IL COMITATO DI PROMOZIONE

Il comitato di promozione è composto da persone particolarmente qualificate, di riconosciuto prestigio nel mondo culturale, istituzionale, accademico e professionale.
E’ organo della Fondazione che a stretto contatto con il Consiglio di Amministrazione ha il compito di promuovere e realizzare tutte le iniziative e attività volte a procurare il sostegno agli scopi istituzionali.

• Silvia Bagnoli

• Marina Baguzzi

• Alberto Bernardelli

• Maria Vittoria Grassi

• Bruna Casella – Comitato Meglio Mantova

• Vanna Rubini

• Lorella Salvagni – Associazione Non Capovolgere

LA STRUTTURA DELLA FONDAZIONE

La Fondazione è strutturata internamente per garantire lo svolgimento di tutte le attività necessarie alla realizzazione della propria mission secondo i più alti criteri di efficacia ed efficienza.

Nello svolgimento delle proprie attività si avvale delle professionalità e competenze dei membri del Consiglio di Ammistrazione e in particolare:

• l’attività di coordinamento delle iniziative è compito di tutto il Consiglio, e in particolare del Presidente e dei consiglieri Maria Elena Levoni e Italo Scaietta
  • il coordinamento dei lavori di restauro e di recupero delle Pescherie è compito del Presidente Ingegner Paolo Corbellani e dell’ingegnere Enzo Dalbeni
  • gli aspetti amministrativi e finanziari sono curati in particolare dai consiglieri Amelia Bianchi e Italo Scaietta con la consulenza dello studio Balestrieri

L’attività di comunicazione è coordinata dalla consulente Alessandra Moreschi.

PROGETTAZIONE

La progettazione è curata da studio PdA architetti Giorgio-Sebastiano Bertoni, Alessandro Urbani e Sandro Scarduelli.

Fai una donazione

I mantovani possono contribuire a fare proprio il grande progetto di restituire dignità e bellezza ad un luogo così legato alla storia, alla tradizione e all’arte della loro città.

SCOPRI COME FARE

Aiutaci con Art Bonus

Art bonus è una forma di finanziamento degli interventi di restauro e valorizzazione di opere di proprietà pubblica tramite versamenti anche di piccola entità da privati, persona fisica o giuridica. Il finanziamento gode di un credito di imposta del 65% recuperabile in tre anni.